Parte l'avventura del Forte in serie A2

Per la SGS Servizi HockeyForte il campionato inizia alla terza giornata, in casa a porte chiuse con la AS Viareggio. Diretta WebTv a pagamento su Fortechannel 
Finalmente anche per la SGS Servizi HockeyForte è il momento di scendere in pista, dopo due turni in cui è stata forzatamente a riposo domani pomeriggio, alle ore 18.00, potrà giocare la sua prima gara di un campionato di serie A2 giunto quasi alla terza giornata. In realtà questa sarà l'unica gara del terzo turno che si disputerà, la Federazione, di concerto con tutte le Società, ha infatti deciso di sospendere momentaneamente i campionati per riprenderli poi a dicembre con una piccola ma significativa novità, alla vigilia di ogni incontro di serie A1 o A2 sarà obbligatorio fare il test anticovid 19, soluzione minima per cercare di evitare che eventuali contagi possano mettere a rischio il regolare svolgimento dei campionati. C'è stato quindi uno stop immediato, valido anche per la serie A1, la serie B e probabilmente anche le giovanili, ma visto che ormai eravamo a ridosso del week end, le società che fossero state d'accordo a disputare le gare in programma tra oggi e domani avrebbero potuto farlo. E' infatti grazie alla disponibilità dell'AS Viareggio SPV che domani i rossoblu della SGS Servizi potrà finalmente debuttare e giocare la sua prima gara ufficiale dopo ben due mesi di preparazione. Al via di questo campionato di serie A2, sotto la rinnovata guida di mister Alessandro Martini, il Forte presenta una squadra giovane con l'unica eccezione di Roberto Maggi, a cui è affidato il compito non certo facile di tenere a bada i facile entusiasmi di una formazione ricca di giovanissimi. Al suo fianco ci sarà però un elemento di spessore, sebbene molto giovane anche lui, parliamo di Walter Sisti, giocatore argentino, di sponda mendocina, reduce da un'ottima stagione nel Medano de Oro di San Juan. 23 anni appena compiuti, avrà il compito di segnare e di far segnare i suoi compagni, con l'obiettivo primario della salvezza, ma con possibilità di fare anche qualche step in più in un campionato che si preannuncia comunque molto equilibrato, fatto salvo che per un CGC Viareggio già nettamente in testa a punteggio pieno. L'appuntamento è quindi per domani pomeriggio alle ore 18.00 al palaForte di Vittoria Apuana, ingresso naturalmente sbarrato per i tifosi che potranno però seguire la gara in diretta streaming su ForteChannel, la webtv dell'HockeyForte, tenendo però presente che la visione è a pagamento al costo di 5 euro. L'iniziativa è promossa congiuntamente alla AS Viareggio SPV che ha messo a disposizione la sua piattaforma pay per view. Per quanti volessero seguire l'evento basterà collegarsi alla pagina web fortehockey.it o alla pagina facebook VHF&HockeyForte, clikkare sull'apposito link e poi seguire le istruzioni. L'accreditamento sarà attivo a partire dalle ore 17.30 e fino ad inizio della gara. 

News  -  Vedi Tutte

Al via la serie A2 del Forte

Dopo due giornate a fare da spettatrice, la SGS Servizi inizia la sua corsa nel campionato di A2 ...

Doppio rinvio per la A1

Dopo la gara interna col Montebello anche quella a Follonica è stata rinviata causa covid 19....

Caso covid nel Grosseto

Un componente lo staff del Grosseto è risultato positivo al Covid, allertati i rossoblu ....

I numeri della Serie A2

Con squadre che hanno già disputato due gare e con il Forte dei Marmi che non è ancora sceso in pista è difficile dare una valutazione, purtroppo però, ad un campionato già zoppo, in quanto ad 11 squadre, si è aggiunta la rinuncia in extremis del Molfetta, che alla vigilia del debutto a gettato la spugna con le federazione che non ha voluto dare seguito ad una nuova calendarizzazione, tanto che il Forte, dopo una prima sosta forzata ha dovuto osservarne una seconda, con una classifica che lo vede ancora al palo, mentre all'opposto, in vetta, troviamo il GCG Viareggio, unica squadra a punteggio pieno, con Roller Matera, Hockey Matera, Sarzana e Prato gia staccate a tre punti. Finalmente però per la SGS Servizi è arrivata l'ora del debutto, previsto per domenica 8 novembre alle ore 18.00, in un palazzetto che sarà deserto causa obbligo nazionale di giocare a porte chiuse, ma con la novità della diretta web tv su Fortechannel, che non sarà in chiaro ma bensì a pagamento, costo 5 euro, primo passo per un possibile arrivo in pay per view anche delle gara della formazione di serie A1. Sarà anche l'ora per vedere all'opera il nuovo allenatore Alessandro Martini, alle prese con una formazione leggermente modificata rispetto alla scorsa stagione, non fosse altro per l'arrivo in maglia rossoblu del giovane argentino Walter Sisti, alla sua prima volta in Italia, con la speranza che possa ricoprire il ruolo di protagonista come prima hanno fatto molti altri giocatori argentini scesi in pista con il Forte dei Marmi.