Tre giocatori rossoblu positivi al Covid 19

Il possibile contagio dopo la gara di Grosseto, con la Asl maremmana che sottovaluta la situazione e l'hockeyForte costretto a fare i test da privato.
Tre giocatori rossoblu sono risultati positivi al test di ricerca del Covid effettuato questa mattina presso un laboratorio privato di Viareggio. Dopo la gara di sabato scorso a Grosseto, nel corso della giornata di martedì la società rossoblu era stata informata della positività dell'allenatore dei maremmani ed era subito intervenuta sospendendo gli allenamenti e confinando i giocatori in isolamento volontario in attesa di un intervento dell'Asl. Intervento che non c'è stato in quanto la Asl competente su Grosseto, diversa da quella della Versilia, non ha ritenuto che la squadra del Forte dei Marmi fosse da ritenersi a rischio contagio. Pertanto, in assenza di un possibile intervento ufficiale, l'HockeyForte si è adoperato per sottoporre i componenti della trasferta ad un controllo medico privato non trovando però immediato riscontro in quanto, un primo laboratorio non ha dato disponibilità e un secondo aveva posto dopo il 5 di novembre. Pertanto sono stati effettuati prima dei test sierologici, che hanno dato tutti risultato negativo, successivamente, visto che alcuni dei ragazzi stavano comunque manifestando sintomi lievi ma riconducibili al virus, è stato eseguito nella mattinata di oggi anche un tampone nasofaringeo antigenico su gran parte dei giocatori, il cosiddetto "tampone rapido" che non è affidabilissimo ma che ha comunque dato parere negativo per quei giocatori che non mostravano sintomi mentre è risultato positivo per gli altri.
La società ha subito attivato la procedura informando il Comune di Forte dei Marmi che ha sua volta ha informato la Asl, e la Federazione. Al momento siamo in attesa di indicazioni ufficiali, con i giocatori ancora in isolamento fiduciario. Non appena ci saranno ulteriori notizie provvederemo a darne immediata diffusione. La società rossoblu esprime estrema amarezza riguardo la gestione della situazione critica da parte della Asl di Grosseto che ha sottovalutato le probabilità di contagio rivelatesi molto più gravi del previsto.

Rinvio per l'HockeyForte

La gara tra HockeyForte e Montebello di sabato prossimo è stata rinviata causa covid 19....

Caso covid nel Grosseto

Un componente lo staff del Grosseto è risultato positivo al Covid, allertati i rossoblu ....

Vittoria 3-1 a Grosseto

I rossoblu conquistano altre tre punti andando a vincere sulla pista del neopromosso Grosseto ...